BENVENUTI IN CASA BAUCHEF

Si…ci piacciono gli shiba

In queste “quattro mura” cercheremo di intrattenervi con argomenti semplici, allegri e forse un po’ bizzarri. Io non sono né una nutrizionista né un medico, sono solo una cuoca, quindi parlerò esclusivamente di quello che sono e siamo capaci di fare e cioè: produrre snack per animali!
Ah, per chi se lo domandasse: non essicco zampe di gallina… di seguito ne capirete il motivo.

Ogni anno nel mese di ottobre i coniugi Barf hanno l’abitudine di recarsi con il loro piccolo mostrino saltellante nella bottega della signora Piva ad acquistare orecchie di cinghiale, code di pipistrello e farina di insetti per festeggiare la notte di Halloween con i suoi famosi “PREMIETTI”.
Aprono la porta del negozio, il solito campanellino suona e si avvicinano al bancone dove la signora, con un buongiorno sorridente, chiede: “In cosa posso servirvi?”
I coniugi consegnano alla signora Piva una lista e lei dice: “Bene! Datemi qualche minuto e sarete serviti.”

 A differenza delle altre volte, la signora Piva si reca verso una porta posta dietro il bancone e, chiudendola dietro di sé, scende le scale. I coniugi si guardano e rimangono un po’ sorpresi… La donna torna, ma con uno strano sacco che poggia sul bancone e, rivolgendosi ai signori Barf, dice: “Ecco, è tutto ciò che avete elencato… Per la verità, ho aggiunto delle zampe di gallina che avevo riservato per voi, so che vi sta a cuore la festa di Halloween.”
I signori Barf ringraziano e, guardando le zampe di gallina, ne notano il colore molto scuro, che fa loro sorgere un dubbio. Allora prendono due pezzetti e li porgono al loro levrierino che li fa fuori in un lampo. Arrivati a casa, il mostrino se ne va nella sua cuccia e, orribile meraviglia delle meraviglie, il pelo comincia lentamente a cambiare colore: si stava trasformando! Era iniziato il contagio.
Impietriti, increduli e tremanti gridano, con un suono strozzato: “Piva, maledetta strega!”.

Angelo Rosoni è l autore, insieme ad altre amiche/amici del gruppo “I piccoli levrieri italiani”, di questo esilarante racconto che ovviamente ha un’ulteriore evoluzione e un finale a sorpresa; io ho solo estrapolato qualche frase. Questo gruppo, grazie all’ estrosità di Barbata Merlo, ha trovato un geniale metodo per legare e coinvolgere i partecipanti: si parte da una frase iniziale e poi tutti possono partecipare allo sviluppo del racconto; alla fine Angelo raccoglierà le singole parti e le assemblerà magistralmente. Ragazzi, siete fantastici! Attendiamo la pubblicazione a scopo di beneficienza, così sapremo la strega Piva che fine farà!

Nel frattempo potete comunque acquistare snack con farina di insetto e orecchie di cinghiale! Mica trasformo sempre i cani in … zombie!

Recommended Posts

2 Comments

  1. Avevo sentito parole entusiaste sulle leccornie di bauchef, così mi sono avventurata nell’acquisto di alcuni prodotti per conciliare il bisogno di masticativi rilassanti per Alaska e intolleranze alimentari della golosona Bonnie. Ho iniziato con musetto di maiale per passare a orecchie di maiale e poi dulcis in fundo le golosissime bombe di trippa e dadolata di manzo. Non ho mai visto le mie due ragazze così entusiaste dei loro snack, ma nello stesso tempo anche sicura di dar loro qualcosa di sano e compatibile con le loro difficoltà digestive e intestinali. Per non parlare della gentilezza e disponibilità di Serena nel consigliarmi ad ogni passo. Consiglio vivamente ogni prodotto per la gioia dei propri pet, ma anche per la loro salute! Grazie Bauchef da me, ma soprattutto da Bonnie e Alaska

    • Grazie mille Veronica!

      Lavoriamo tanto e ci teniamo tanto ad offrire ai nostri clienti prodotti e servizi eccezionali!
      Un forte abbraccio a te, Bonnie ed Alaska! 🙂


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.